Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Visto il DPCM 17 maggio 2020 contenente le misure per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 in vigore dal 18 maggio, si comunica che le disposizioni pubblicate all’albo di questa istituzione scolastica (prot.n.1879 del 04.05.2020), sono prorogate fino al 14 giugno 2020 salvo nuove disposizioni emanate dalle autorità competenti. Le attività didattiche , pertanto, proseguono nella modalità a distanza e il lavoro agile continua a essere la modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa del personale scolastico.

Si comunica che la graduatoria dei beneficiari per l’assegnazione di strumentazioni informatiche (Device), in comodato d'uso, per attività didattica a distanza - Emergenza COVID-19 è stata pubblicata all'albo al seguente indirizzo:

https://comprensivodolianova.edu.it/index.php/component/chronoforms5/?chronoform=atti_vista&gcb=170

Al fine di favorire la più ampia partecipazione alle attività di didattica a distanza, si comunica che il nostro Istituto mette a disposizione in comodato d’uso gratuito, per le famiglie che non dispongono della  strumentaziona necessaria,  dotazioni informatiche finanziate con i fondi del D.L. n. 17/2020.

Le richieste, aventi ad oggetto “Domanda devices per didattica a distanza”, dovranno pervenire all’Istituto tramite l’email istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 14:00 di lunedì 27 aprile 2020 e dovranno essere redatte secondo le seguenti disposizioni: 

https://comprensivodolianova.edu.it/index.php/circolari/12-corrente-anno/491-circ-n-162-comodato-d-uso-gratuito-devices-per-la-didattica-a-distanza

Sportello d’Ascolto prestazione “a distanza” - Progetto Iscol@ Linea C 2019/20 “Ascoltiamoci e aiutiamoci”

Considerata l’emergenza sanitaria Covid-19 in cui ci troviamo, le psicologhe dello Sportello d’Ascolto Scolastico la dott.ssa Tiziana Curreli e la dott.ssa Sandra Giangreco, propongono un servizio di sportello psicologico on-line rivolto agli alunni, docenti, genitori e personale ATA dell’Istituto Comprensivo Dolianova con l’obiettivo di dare supporto per affrontare le difficoltà e gestire lo stress di questo particolare momento.

Il servizio propone le prestazioni “a distanza” e si esplica attraverso email, chiamate e videochiamate, con la possibilità per gli insegnanti di effettuare videoconferenze.

Per poter usufruire del servizio contattare le Psicologhe, tramite il seguente link: https://comprensivodolianova.edu.it/index.php/tutti-a-iscola2-linea-c

Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid - 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero.

Il Ministero dell'Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione

Link Ministero: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/coronavirus-comunicazione-alle-scuole-sui-viaggi-di-istruzione