La Scuola Secondaria di I Grado del nostro Istituto ha il piacere di pubblicare il Progetto interculturale "Cittadini dello stesso pianeta terra" a cura delle prof.sse Anna Rita Serci e Serenella Rita Arru.

INSEGNAMENTO E UTILIZZO VEICOLARE DELLE LINGUE DELLE MINORANZE STORICHE E LABORATORI DIDATTICI EXTRACURRICOLARI Anno Scolastico 2023/2024

Avviso SI TORNA TUTTI A ISCOLA LABORATORI EXTRACURRICULARI Legge Regionale 21 febbraio 2023, n. 1 - Legge di stabilità 2023, Art. 13 Comma 14 Anno Scolastico 2023/2024.

Nell'ambito del progetto della classe 2^F dal titolo "INCONTRO CON GLI AUTORI" , si è tenuto nell'Aula Magna della sede di Viale Europa, il primo di una serie di incontri che vede coinvolte tutte le classi prime, seconde e terze della scuola primaria di Dolianova.

locandina

Carlo Sorgia, autore di narrativa, poesia e racconti per bambini che ha incantato tutti con le sue fiabe e poesie, si è reso disponibile a rispondere alle tante domande dei piccoli lettori, raccontandosi come scrittore, come nonno e, a sua volta, come lettore.

photo 2023 12 04 22 22 16   photo 2023 12 04 22 22 10

photo 2023 12 04 22 22 05  photo 2023 12 04 22 22 49

A fine gennaio è previsto il secondo incontro con un altro autore che, attraverso i suoi libri, ci porterà in giro per il mondo...

Nel corso di quest’anno scolastico il team delle insegnanti della Scuola dell’Infanzia “Santa Maria” ha sviluppato il progetto di educazione ambientale “Un anno in fattoria”, finalizzato a creare una coscienza ecologica e bioetica attraverso la conoscenza diretta degli animali della fattoria. Inoltre il progetto ha incentivato gli studenti ad apprezzare gli ambienti naturali ed impegnarsi attivamente per la loro salvaguardia. Nel percorso i bambini sono stati stimolati nell’uso della creatività, utilizzando materiali naturali e di riciclo, costruendo ciò che si può vedere nella mostra conclusiva.

fd98ad22 8aa3 4d1f a4ac 348b533d0ccc

La mostra è stata allestita dal 16 giugno 2023 presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo Statale di Dolianova nella sede della scuola di viale Europa.

Per accede alla galleria fotografica completa, cliccare nel seguente link

Progetto Continuità tra la scuola dell'infanzia e la classe 5^ della scuola primaria di Donori visibile nel seguente link